RETTIFICA MOTORE

Rettifica Motori a Salerno

Ogni giorno percorriamo molti chilometri con le nostre auto, e le sottoponiamo costantemente allo stress del traffico. Per quanto possiamo prenderci cura del nostro veicolo e curarlo il più possibile, è probabile che prima o poi insorgano dei problemi al motore. In questo caso, è possibile effettuare una rettifica del motore a Salerno.

DP Meccatronica garantisce la massima professionalità e il miglior risultato per la rettifica di motori a Salerno, e sarà in grado di riportare la tua vettura allo splendore di un tempo, assicurandone le massime prestazioni. Scegliere la giusta officina può fare la differenza per prevenire ed evitare problemi ben peggiori al proprio motore e alla propria auto.

Se hai dei dubbi o vuoi effettuare dei controlli sulla tua vettura, vieni a trovarci! Sapremo suggerirti se è giunto il tempo di effettuare una rettifica del tuo motore a Salerno!

Rettifica Motore a Salerno

DP Meccatronica è un’officina specializzata nella rettifica di motori a Salerno, una tecnica che è in grado di riparare alcuni pezzi del motore in modo da permettergli di percorrere ancora molti chilometri.

La rettifica di un motore a Salerno è un lavoro molto complesso che richiede dei tecnici altamente qualificati e specializzati. Spesso bisogna agire sui cilindri del motore, cercando di pulirli per eliminare gli accumuli di gas e per permettere al pistone di funzionare correttamente evitando che si inceppi. Questo lavoro, che all’apparenza può sembrare semplice e veloce, richiede in realtà grandissima precisione e professionalità, per evitare danni peggiori al veicolo.

Motore

Consumo di olio, perdite di potenza, consumo di acqua, battiti, fumo e chi più ne ha più ne metta…. sono solo alcuni dei casi in cui veniamo contattati per risolvere questi problemi.

La rigenerazione del motore e una procedura lunga e con tecniche ben precise, norme da rispettare ed assemblaggi non sempre semplici, dal momento in cui il motore entra in azienda e viene disassemblato per vederne il danno, parte in concomitanza con i controlli visivi anche i controlli dimensionali dei componenti, i quali dopo un report scritto vengono sostituiti con dei componenti nuovi, ad esempio pistoni, valvole, albero motore e bielle.

Tutti i componenti vengono lavati per rimuovere scorie che si formano durante il suo funzionamento nonché scorie del danno stesso. Una volta tutto pulito si rettificano i piani di appoggio delle guarnizioni testa, i cilindri per alloggiare con la giusta tolleranza i nuovi pistoni maggiorati. durante l’assemblaggio ci si attiene a serraggi, sporgenze e tolleranze del costruttore in modo da poter dare nuova vita al motore rigenerato.

Tutte queste operazioni sono effettuate con macchine utensili di precisione, e l’assemblaggio viene effettuato da un tecnico motorista sapiente nell’assemblare questo complicato organo propulsore.

WhatsApp chat