REVISIONE MOTORE

Revisione Motore a Salerno

DP Meccatronica è un’officina specializzata nella revisione di motori a Salerno. Presso la nostra officina troverete esperienza, serietà e professionalità da parte di tutto il nostro staff.

Spesso automobili datate e con molti chilometri alle spalle possono iniziare a dare segni di cedimento, e per evitare di sostituire completamente e integralmente il motore, si può optare per la revisione. Le revisioni dei motori a Salerno consistono nello smontare tutte le componenti presenti all’interno del blocco, per poi sottoporle ad un lavaggio e pulizia attraverso l’utilizzo di moderni macchinari. Il motore viene così lucidato, i cilindri vengono rettificati e gli alberi motori vengono sostituiti con nuovi alberi. In questo modo il motore può tornare al suo corretto funzionamento e performante come i primi giorni.

Revisioni Motori a Salerno

DP Meccatronica è tra le migliori officine specializzate nelle revisioni di motori a Salerno, grazie all’esperienza e alla professionalità di tutti i tecnici specializzati che lavorano nella nostra officina.

Sostituire completamente un motore è una mossa sempre più costosa, che non tutti possono permettersi. Inoltre, con l’avanzare della tecnologia, cambiare un motore nella sua integrità è diventato più complesso rispetto al passato. Effettuare una revisione del motore è la mossa più consigliata e più economica se si hanno problemi con la propria auto. È una tecnica che permette di risparmiare tempo e denaro, e che sarà in grado di riportare la propria auto allo splendore e performante come quando fu acquistata.

Affidati a dei professionisti del settore: scegli DP Meccatronica per la revisione del tuo motore a Salerno!

Motore

Consumo di olio, perdite di potenza, consumo di acqua, battiti, fumo e chi più ne ha più ne metta…. sono solo alcuni dei casi in cui veniamo contattati per risolvere questi problemi.

La rigenerazione del motore e una procedura lunga e con tecniche ben precise, norme da rispettare ed assemblaggi non sempre semplici, dal momento in cui il motore entra in azienda e viene disassemblato per vederne il danno, parte in concomitanza con i controlli visivi anche i controlli dimensionali dei componenti, i quali dopo un report scritto vengono sostituiti con dei componenti nuovi, ad esempio pistoni, valvole, albero motore e bielle.

Tutti i componenti vengono lavati per rimuovere scorie che si formano durante il suo funzionamento nonché scorie del danno stesso. Una volta tutto pulito si rettificano i piani di appoggio delle guarnizioni testa, i cilindri per alloggiare con la giusta tolleranza i nuovi pistoni maggiorati. durante l’assemblaggio ci si attiene a serraggi, sporgenze e tolleranze del costruttore in modo da poter dare nuova vita al motore rigenerato.

Tutte queste operazioni sono effettuate con macchine utensili di precisione, e l’assemblaggio viene effettuato da un tecnico motorista sapiente nell’assemblare questo complicato organo propulsore.

WhatsApp chat